Nel campionato di Terza Categoria, quando mancano due giornate alla fine del campionato, la capolista Saraceno Ravanusa se domenica dovesse battere la Buterese in trasferta, conquisterebbe il primo posto matematico e la promozione in Seconda categoria. Il confronto avrà inizio alle 16,30 così come le altre gare di campionato, eccezion fatta per Riesi B – Sutera che, non facendo classifica, è stata anticipata di un’ora.
Dunque, per la Saraceno Ravanusa è proprio il caso di dire che è ad un passo dalla promozione in 2^ categoria. Ma prima dovrà battere la Buterese perchè solo così, indipendentemente da cosa faranno Acquaviva e Montedoro, secondi con 38 punti a – 4 dai ravanusani, la formazione agrigentina conquisterebbe la promozione.
Le due vice capolista Montedoro e Acquaviva affrontano, rispettivamente il Bompensiere Family nel derby del Vallone e il Delia, in due sfide che le vice capolista dovranno provare a vincere per sfruttare un eventuale passo falso del Saraceno.
A completare il quadro delle partite di Terza categoria c’è quella tra Caterinese e Marianopoli e quella tra gli agrigentini del Tre Torri e il Real Suttano. Questa la classifica a due giornate dalla fine della stagione regolare: Saraceno 42, Montedoro e Acquaviva 38, Tre Torri 33, Marianopoli 32, Bompensiere Famly 30, Delia 29, Caterinese 18, Buterese 14, Real Suttano 9, Sutera 3.