SOMMATINO. Si è riunita nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci della Pro Loco APS di Sommatino, come previsto dallo statuto, per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2024. Il bilancio è stato approvato nei termini stabiliti, confermando la buona gestione delle risorse e il costante impegno della Pro Loco a favore della comunità.
Nel corso dell’assemblea, il presidente Ignazio Indorato ha presentato la relazione sulle attività svolte durante l’anno trascorso, fornendo un resoconto dettagliato degli eventi e delle iniziative culturali, sociali e promozionali che hanno caratterizzato il 2024. È stato sottolineato come molte di queste attività siano state organizzate direttamente dalla Pro Loco, mentre altre siano state realizzate in collaborazione con associazioni, comitati e con l’Amministrazione Comunale, rafforzando così il legame con il territorio e la comunità locale.
Il presidente ha inoltre ringraziato i presenti, l’Amministrazione Comunale per la disponibilità e il supporto ricevuti, il Consiglio Direttivo, i volontari del Servizio Civile e tutti coloro che hanno contribuito al successo delle iniziative, evidenziando l’importanza della collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Con l’arrivo del 2025, la Pro Loco APS di Sommatino si propone di proseguire con lo stesso entusiasmo, promuovendo nuove idee e progetti che si preannunciano altrettanto stimolanti.
L’assemblea ha approvato all’unanimità la relazione del presidente e ha deliberato la surroga dei consiglieri dimissionari. Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Dott. Francesco Zacco, che ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Segretario-Tesoriere in seguito alla sua nomina ad assessore della Giunta Comunale.
A seguito dell’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 1° aprile, sono state ridefinite le cariche del Consiglio direttivo: Federica Lo Giudice è stata nominata vicepresidente, mentre Salvatore Presti assumerà il ruolo di Segretario-Tesoriere.
Il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco APS di Sommatino risulta così composto:
- Ignazio Indorato (Presidente)
- Federica Lo Giudice (Vicepresidente)
- Salvatore Presti (Segretario-Tesoriere)
- Salvatore Gattuso
- Santina Bonaffini
- Barbara Ognibene
- Francesco Schembri (Consiglieri)
Tutti i nuovi componenti hanno accolto con entusiasmo l’incarico, pronti a contribuire attivamente al progetto di crescita e sviluppo turistico-culturale della comunità sommatinese.