Salute

Serradifalco. Entro il 30 aprile vanno presentate le istanze per partecipare a, concorso per il logo del marchio De.Co

Redazione 1

Serradifalco. Entro il 30 aprile vanno presentate le istanze per partecipare a, concorso per il logo del marchio De.Co

Lun, 14/04/2025 - 15:56

Condividi su:

SERRADIFALCO. Un concorso per realizzare il logo del marchio De.Co “Serradifalco”. E’ quello indetto dal Comune di Serradifalco. Esso è rivolto agli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Il logo diventerà simbolo ufficiale dei prodotti materiali ed immateriali del territorio di Serradifalco. La partecipazione al concorso, che è stato proposto dal consigliere comunale di minoranza Alessandro Safonte, è gratuita.

E’ ammessa la partecipazione singola o collettiva. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo logo, pena l’esclusione dal concorso e potrà essere composto di parole ed immagine, in qualsiasi combinazione. Esso potrà essere utilizzato per tutti i prodotti-manifestazioni che ne richiedono riconoscimento. Il logo potrà essere sia a colori che in bianco e nero, e dovrà avere requisiti di praticità ed originalità.

Il logo premiato diventerà di esclusiva proprietà del Comune, che acquisirà tutti i diritti di pubblicazione e uso. Gli elaborati dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro il prossimo 30 aprile con la seguente dicitura: “Concorso per l’ideazione e la creazione del logo rappresentativo del marchio “De.Co” Serradifalco. Prevista una Commissione Giudicatrice del Concorso che si insedierà dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei plichi e sarà costituita da un rappresentante del Consiglio Comunale, un Dipendente Comunale esperto e da un gruppo di tre studenti che non hanno partecipato al concorso.

Il logo che avrà ottenuto il punteggio più alto da parte della Commissione, sarà anche quello che verrà redatta in base alle risultanze. Al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro sotto forma di buono acquisto. La premiazione avverrà durante le festività di San Leonardo.