Salute

Serie D. La Sancataldese piega 1-0 il Ragusa: Dolenti para un rigore e Kouamè segna a 2 minuti dalla fine

Redazione 1

Serie D. La Sancataldese piega 1-0 il Ragusa: Dolenti para un rigore e Kouamè segna a 2 minuti dalla fine

Dom, 06/04/2025 - 20:56

Condividi su:

Vittoria sofferta 1-0, vittoria preziosa, vittoria pesantissima, vittoria che può valere una stagione o quasi. C’è tutto questo nel gol con il quale Kouame, a due minuti dalla fine, ha segnato al Ragusa. Una rete voluta, un gol nel quale il centrocampista verdeamaranto ci ha messo tutta la rabbia, la tensione e determinazione non solo dei suoi compagni di squadra ma dell’intero ambiente verdeamaranto.

La vittoria è stata di cuore perché ottenuta dopo un calcio di rigore concesso al Ragusa che un super Dolenti è riuscito a sventare facendo esplodere di gioia un Valentino Mazzola che ormai era rassegnato al peggio. E invece, non solo il popolo della Sancataldese non ha mollato ma ha trovato la forza per trascinare la squadra ad una vittoria di grandissimo valore e significato.

Kouame ha segnato in mischia, è stata la classica zampata, il tocco che si infila alle spalle del portiere, uno di quei gol che sogni prima di addormentarti e che, quando lo segni, ti sembra quasi di sognare. La gente di San Cataldo e il Commando Neuropatico hanno sostenuto la Sancataldese che, grazie al successo odierno, s’è portata a quota 31 in classifica a + 2 dalla zona play out. Ci sarà da lottare, ci sarà da soffrire, ma questa vittoria ha dimostrato che la Sancataldese c’è e che, con il suo gran cuore, è in grado di conquistare una salvezza che, per una piazza come San Cataldo in un campionato come quello di quest’anno, costituisce un obiettivo non di poco conto. (Foto Vincenzo Bonelli – Sancataldese Calcio Official)