Sconfitta esterna per la Sancataldese sul campo della Nuova Igea Virtus. I verdeamaranto di Orazio Pidatella, pur disputando una prestazione generosa, in difesa non sono sembrati propriamente impeccabili. A riprova di ciò, il fatto che, già nel primo tempo la squadra del presidente La Cagnina ha rischiato di andare sotto su calcio di rigore.
Come al solito, tuttavia, Dolenti ci ha messo molto più di una semplice pezza, riuscendo a parare il tiro dagli 11 metri di Calafiore. Nella ripresa, tuttavia, altro rigore per l’Igea Virtus al 57′ e stavolta Calafiore non ha fallito la rete del vantaggio. Cinque minuti più tardi le cose si sono ulteriormente complicate per la Sancataldese per l’espulsione di Paladini.
La Sancataldese, in dieci, ha subito ma al 73′ è stato espulso Maltese per l’Igea Virtus e la parità numerica in campo è stata ripristinata. Tuttavia, nonostante ciò i padroni di casa hanno raddoppiato con Currò per il 2-0 finale.
Ovviamente tanta la delusione in casa di una Sancataldese che s’è ritrovata nuovamente ad un tiro di schioppo dalla zona play out. E giovedì prossimo al Valentino Mazzola derby siciliano tra verdeamaranto e Città di Sant’Agata per una sfida fondamentale per la Sancataldese in chiave salvezza diretta.