Salute

Serie D. La Sancataldese opposta in trasferta all’Igea Virtus vuol mantenersi alla larga dalla zona play out

Redazione 1

Serie D. La Sancataldese opposta in trasferta all’Igea Virtus vuol mantenersi alla larga dalla zona play out

Sab, 12/04/2025 - 15:27

Condividi su:

E’ una Sancataldese che, dopo la vittoria fondamentale di domenica scorsa con il Ragusa, affronta in trasferta l’ostica Nuova Igea Virtus (ore 16) in un confronto fondamentale per mantenersi fuori dalla zona play out. I verdeamaranto stanno bene. Il tecnico Orazio Pidatella ha fin qui portato avanti un lavoro di spessore sul piano tecnico e tattico, ma soprattutto le partite dei verdeamaranto stanno girando nella giusta direzione.

Nelle ultime 5 gare la Sancataldese ha ottenuto 10 punti, con 3 vittorie, un pari e una sconfitta, ma soprattutto è sembrata una squadra in grado di esprimere non solo quantità ma anche qualità calcistica. Una squadra che è stata in grado di risalire le secche di una classifica che l’aveva vista fin qui impelagata nella zona play out.

L’Igea Virtus quando gioca in casa è una formazione temibile per chiunque. 23 dei suoi 34 punti li ha conquistati tra le mura amiche dove mostra buone capacità realizzative (18 gol) subendone 13 in 14 partite. La Sancataldese, forte degli ultimi risultati utili, punterà ad una gara come sempre carica di generosità e carattere per cercare di uscire imbattuta da uno stadio nel quale le avversarie della Nuova Igea Virtus ha dovuto pagare dazio.

La squadra, come sempre, avrà al suo seguito tanti tifosi, e in particolare il gruppo del tifo organizzato. La prevendita dei biglietti chiuderà sabato 12 aprile alle ore 20. Non sarà possibile per i tifosi della Sancataldese comprare il biglietto a Barcellona Pozzo di Gotto. Appuntamento dunque allo stadio D’Alcontres – Barone per una sfida che i verdeamaranto intendono far propria in modo da mantenere la giusta distanza dalla zona play out.(Foto Vincenzo Bonelli – Sancataldese Calcio Official)