Il Riesi 2002 è stato promosso in Prima Categoria. La squadra del presidente Davide Schittino e del tecnico Salvatore Sammartino ha battuto 1-3 l’Amo Gela nella finale play off conquistando il ritorno in Prima categoria.

Il Riesi poteva conquistare la prima categoria solo vincendo e lo ha fatto. La squadra di Sammartino è scesa in campo senza timori reverenziali al cospetto di un Amo Gela che, pure, ha disputato una bella partita.

Vantaggio ospite con Schittino che ha concluso alle spalle di Vedda dopo essersi ben smarcato. Reazione gelese e pareggio firmato su rigore da Domicoli. Sul finire del primo tempo l’Amo Gela ha avuto la possibilità di sorpassare il Riesi, ma Domicoli ha spedito fuori il rigore che l’arbitro aveva assegnato per un’ingenuità della difesa ospite.

Nella ripresa il Riesi l’ha chiusa con un uno – due magistrale firmato prima da Schittino e poi da Amodeo. A quel punto si sono rivelati vani i tentativi dell’Amo Gela che ci ha provato anche con Nassi a riaprire il match, ma il Riesi ha mantenuto il vantaggio cogliendo una storica promozione in Prima categoria. Una vittoria che in casa riesina è stata accolta con gioia anche perchè ha saputo ben programmare tempi, modi e uomini per riportarsi nella categoria superiore.