Salute

San Cataldo. Nuova vita al centro storico con il progetto “Arredo e Identità” grazie all’Associazione “Straula” e al Comitato di quartiere San Giuseppe Madrice

Redazione 1

San Cataldo. Nuova vita al centro storico con il progetto “Arredo e Identità” grazie all’Associazione “Straula” e al Comitato di quartiere San Giuseppe Madrice

Gio, 10/04/2025 - 00:01

Condividi su:

SAN CATALDO. Nuova vita al centro storico di San Cataldo con la collocazione degli arredi urbani del progetto “Arredo e Identità”, curato dall’Associazione Straula e dal Comitato di Quartiere San Giuseppe Madrice. Un’iniziativa che ha arricchito le parti più belle e significative della città, portando colore, identità e servizi per tutti.

Sono state collocate 6 panchine, 2 fioriere, 2 cestini per i rifiuti e 2 casette per il bookcrossing, per creare spazi accoglienti e vivi, dove bellezza, socialità e cultura si incontrano.

Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi della democrazia partecipata, un importante strumento che permette ai cittadini di decidere come destinare parte del bilancio comunale a progetti che migliorano la qualità della vita.

I due alberi di ulivo, invece, sono stati donati dall’Associazione Straula e dal Comitato di Quartiere San Giuseppe Madrice per ringraziare i sostenitori del progetto.

“Da oggi – ha dichiarato l’associazione sancataldese – il nostro centro storico potrà vantare un percorso monumentale degno del suo valore artistico e culturale, rendendolo più attrattivo anche per il turismo. Continuiamo a lavorare per promuovere la bellezza, a partire dalla nostra identità. Un grazie sincero a tutti i cittadini che hanno sostenuto questa visione condivisa!”.