Salute

San Cataldo. Il celebre compositore Salvatore Mauro ospite a San Cataldo con i Fiati della GOS diretti dal M° Raimondo Capizzi

Redazione 1

San Cataldo. Il celebre compositore Salvatore Mauro ospite a San Cataldo con i Fiati della GOS diretti dal M° Raimondo Capizzi

Dom, 06/04/2025 - 00:09

Condividi su:

SAN CATALDO. La Città di San Cataldo ha avuto il piacere e l’onore di accogliere, in occasione del quinto sabato di Quaresima dedicato alla Madonna del Carmelo, il celebre compositore per banda Salvatore Mauro, figura di spicco nel panorama musicale siciliano e nazionale. Mauro è stato presente sia nel corso della processione del 5 aprile, molto sentita e partecipata dalla comunità sancataldese, sia durante l’esibizione del gruppo Fiati della GOS (Giovane Orchestra Siciliana), diretto dal maestro Raimondo Capizzi. Il momento musicale ha rappresentato uno degli eventi centrali delle celebrazioni, arricchendo con le suggestive sonorità bandistiche la solennità della ricorrenza.

Visibilmente emozionato e orgoglioso, il M° Capizzi ha dichiarato: “Un onore avere avuto tra noi il grande maestro Mauro, autore di decine di marce per banda tra le più seguite del repertorio in Sicilia. La sua presenza ha impreziosito questa giornata di fede e musica.”

Le marce di Mauro, eseguite nel corso della processione e nei momenti di raccoglimento, hanno contribuito a rendere ancora più intensa l’atmosfera spirituale e tradizionale dell’evento, testimoniando quanto la musica bandistica sia parte integrante della cultura religiosa e popolare siciliana.

Un evento che ha lasciato un segno profondo nella comunità locale, confermando ancora una volta l’importanza dell’incontro tra tradizione, arte e devozione.