SAN CATALDO. Si è svolto il 3° Turno del Torneo di Risiko “Aria di Primavera” attualmente in corso, terzo torneo interno del Risiko Club “Il Pifferaio” di San Cataldo, con 12 giocatori divisi in 3 tavoli da gioco che hanno trascorso una serata all’insegna della sana competizione e del divertimento.
Al termine della serata i vincitori salgono sempre più in classifica generale, con l’ennesima vittoria dell’attuale leader Massimiliano Andolina che ormai, ad un turno dalla fine delle qualificazioni, sembra diretto alla qualificazione diretta in finale. Gli altri due vincitori, Gabriele Taschetti (King Dark 5) che vince con il Risiko! e Pietro Falcone (BRC- Pietro 94), acquisiscono punti preziosi per la qualificazione in semifinale.
L’ultimo turno preliminare si giocherà Lunedì 14 aprile prossimo, dal momento che poi inizieranno i riti pasquali sia nel Comune di San Cataldo e anche in quello di Caltanissetta. Al termine del quarto turno di gioco la classifica generale vedrà il primo classificato qualificarsi direttamente per la finale del Torneo, a seguire altri 11 giocatori qualificarsi per la finale unitamente ad un 12esimo giocatore che sarà ripescato tra quelli che anche in una sola partita giocata avrà conseguito il punteggio più alto. Ed ecco perché è sempre possibile iscriversi e partecipare anche all’ultimo turno di qualificazione. Serve solo la passione per questo gioco e un pizzico di fortuna!!!
Appuntamento quindi a Lunedi’ sera 14 aprile, dalle ore 20.30, per le iscrizioni al torneo e per la serata della terza partita. Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del Risiko Club “Il Pifferaio” si può contattare per ogni informazione i referenti Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social (Facebook, Instagram) del Club nelle quali sara’ pubblicato il regolamento del Torneo e le foto e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.