SAN CATALDO. Diario di un pellegrinaggio, quello della delegazione di Pizzo Carano Sant’Anna a Roma. Un pellegrinaggio giubilare gioioso, quello della delegazione sancataldese. Come ha raccontato Vincenzo Siracusa, presidente del comitato di quartiere di Pizzo Carano Sant’Anna: “Abbiamo avuto il privilegio di iniziare con la Solenne Celebrazione del Cardinale vicario di Papa Francesco per la Diocesi di Roma S. Em. Baldassare Reina che ci ha introdotti sapientemente alla parola chiave di questo cammino giubilare e dunque la speranza, partendo dal “sì” di Maria.

Un momento toccante, reso ancora più speciale da un dono prezioso è stata la presenza nel pomeriggio presso il Santuario di Santa Maria in Traspontina dove Padre Emiliano Antenucci ci ha guidato da Piazza Pia verso la Basilica di San Pietro dove abbiamo attraversato la Porta Santa che ci ricorda le parole di Gesù: «Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato» (Gv 10,9).

A concludere la giornata, un momento di fraternità che è stata un’occasione per raccogliere le emozioni del giorno e preparare il cuore per il proseguimento del nostro pellegrinaggio, perché ci aspetta un’altra giornata straordinaria!”.




