Salute

Risiko Club “Il Pifferaio ” di San Cataldo, il 2 aprile al via il secondo turno del 3° torneo interno

Redazione 3

Risiko Club “Il Pifferaio ” di San Cataldo, il 2 aprile al via il secondo turno del 3° torneo interno

Mar, 01/04/2025 - 12:46

Condividi su:

Anche presso il Risiko Club “Il Pifferaio” si vive un’atmosfera triste per la recentissima perdita di Manlio Pasqualino (nickname “ManlioPasqua”), giocatore storico e attuale Presidente del Risiko Club Ufficiale “Eclettica” di Caltanissetta, scomparso sabato 29 marzo scorso a seguito di una lunga malattia. Tanti sono i giocatori che frequentano il Club di Risiko di San Cataldo che lo conoscevano bene ed erano a lui legati da sentimenti di grande e profonda amicizia, soprattutto i giocatori che provengono dal Risiko Club di Caltanissetta. Tutto il Club “Il Pifferaio” vuole stringersi e porgere le proprie sincere condoglianze innanzitutto ai suoi familiari e vuole essere vicino a tutti coloro che gli volevano bene.

In onore alla sua grande passione per il gioco del Risiko, e per i valori dell’amicizia anche nel gioco che lui per primo metteva sempre al primo posto, il Risiko Club “Il Pifferaio” osserverà un minuto di silenzio prima dell’inizio delle partite del 2° turno di gioco del 3° torneo interno, che si svolgerà domani sera dalle ore 20.30 presso i locali della Nuova Locanda – Pifferaio Magico  – di San Cataldo.

Il primo turno di gioco della settimana scorsa ha visto il record di partecipazione di giocatori, con 21 giocatori divisi in 5 tavoli da gioco, che si sono sfidati per circa due ore in una divertente serata nella quale hanno prevalso 5 vincitori ormai conosciuti per la loro abituale carica vincente (Lillo Maira “Rns”, Andrea Kiswarday “Plasma97” , Giulia Gulino “Railgun”, Mariella Brucculeri “MaryMijito”) ai quali si aggiunge Massimiliano Andolina, un giocatore New Entry e che ha iniziato da poco il suo percorso nel Risiko da Torneo.

Si ricorda che le regole del Risiko da Torneo prevedono partite di durata limitata a circa due ore, e che nel corso del torneo sarà sempre possibile iscriversi anche perché sarà possibile qualificarsi alla fase delle semifinali anche avendo giocato una sola partita e avendo ottenuto un punteggio vincente.

Appuntamento quindi a domani sera, mercoledì 02 aprile dalle ore 20.30 per le iscrizioni al torneo. Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del Risiko Club Il Pifferaio si può contattare per ogni informazione i referenti Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social (Facebook, Instagram) del Club nelle quali sara’ pubblicato il regolamento del Torneo e le foto e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.