RIESI. Grande interesse ha suscitato il Convegno sul Cyberbullismo “Interconnettiamoci ma con la testa” organizzato dal Lions Club di Riesi, Presidente Dott.ssa Stefania Ievolella e referente Cyberbullismo in collaborazione con l’istituto Carlo Maria Carafa di Riesi, Dirigente scolastica Dott.ssa Adriana Quattrocchi, rivolto agli adulti frequentanti l’Alberghiero Serale.

I professionisti invitati, dall’Ispettore della polizia postale Giovanni Fasciana, al Sovrintendente Luca Mammano con la collaborazione della psicologa Dott.ssa Sandra Miccichè, hanno raccontato le loro esperienze sul campo catturando l’attenzione dei presenti e stimolando la loro curiosità.
Moltissimi sono stati gli interventi e le considerazioni da parte dei genitori presenti che hanno manifestato non poche perplessità e preoccupazioni comprendendo i pericoli ai quali i nostri figli sono esposti. Adescamento, Challenge, Dark Web, siti proana e promia i temi scottanti toccati. L’unica change per i genitori verso gli adolescenti non è un vieto all’uso dei social ma un uso piu’ responsabile e consapevole degli stessi.