Salute

Pallavolo. Il 5 aprile al “Pala Cannizzaro” c’è l’8° torneo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno

Redazione 1

Pallavolo. Il 5 aprile al “Pala Cannizzaro” c’è l’8° torneo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno

Gio, 03/04/2025 - 07:15

Condividi su:

Sarà una giornata di sport e sana competizione quella che attende più di un centinaio di piccoli atleti che sabato 5 aprile 2025 si daranno appuntamento al Palacannizzaro di Caltanissetta. Ad una settimana dalla Domenica delle Palme andrà in scena l’8° torneo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno, manifestazione organizzata dall’omonima Associazione in collaborazione con la Kanguro Volley del presidente Peppe Serio e il patrocinio del Comitato Territoriale Akranis di Agrigento e Caltanissetta della Federazione Italiana Pallavolo, guidato da Salvo Di Mauro.

Quest’anno gli organizzatori hanno voluto ripetere la formula che riscosse un grande successo qualche edizione passata, dividendo la giornata in due momenti da dedicare a due fasce di atleti.

Totò Giammusso e Peppe Serio hanno pensato ad una mattinata, a partire dalle 10.00, dedicata ai più piccoli con la Festa del volley S3 – un nuovo modo in cui i giovanissimi si avvicinano alla pallavolo. Circa 100 ragazzini delle locali società sportive KANGURO Volley, INSIDEVOLLEY e ALBAVERDE, in un’esperienza divertente e coinvolgente, con l’intento di suscitare entusiasmo e passione per questo sport, all’insegna della conoscenza delle nostre tradizioni locali, della Settimana Santa e di Gesù Nazareno.

Nel pomeriggio, le stesse società, con le atlete più grandi, si affronteranno in un triangolare di pallavolo per l’assegnazione del trofeo Gesù Nazareno – 8^ edizione.

Le due sessioni saranno aperte da momenti di preghiera e riflessioni guidati, in mattinata da Padre Alfonso Cammarata, parroco di San Luca e nel pomeriggio da Padre Fernando della Copiosa Redenzione, parroco della Chiesa di Sant’Agata, parrocchia di riferimento dell’Associazione Gesù Nazareno.

Prima dell’inizio del torneo non potrà mancare l’inno nazionale intonato dall’Associazione Musicale Ricreativa Culturale S. Michele – Corpo Bandistico G. Verdi – di Caltanissetta con la direzione della maestra Ivana Stella. Il torneo di pallavolo rappresenta l’ultima manifestazione collaterale organizzata dall’Associazione Gesù Nazareno, in vista della solenne processione di Gesù Nazareno che domenica 13 aprile 2025, Domenica delle Palme, aprirà ufficialmente la Settimana Santa di Caltanissetta.