Continua la striscia positiva dell’Albaverde impegnata nell’Open Misto organizzato dal comitato CSI di Enna. Al PalaMilan la formazione allenata da Giacomo Sanguedolce si è imposta in quattro set sull’ Antico Borgo San Giovanni Piazza Armerina al termine di una gara combattuta soprattutto nel secondo e terzo set.
Il successo della formazione nissena ha matematicamente annullato le speranze della squadra ospite di agganciare il terzo posto nel girone perchè Adrian Ballarò e compagni con questi tre punti hanno consolidato ulteriormente la terza piazza.
Per l’Albaverde resta aperta una flebile speranza di raggiungere la seconda posizione che è legata però all’ultimo impegno del Borsi Enna in programma martedì 15 aprile a Villarosa con il pronostico però tutto dalla parte della formazione ennese che deve necessariamente vincere per accedere alla fase successiva come seconda in classifica.
Solo una sconfitta del Borsi darebbe la possibilità all’Albaverde di operare il sorpasso a condizione di andare a vincere lunedì 28 aprile a Piazza Armerina nella gara di recupero della V giornata di andata sempre contro l’Antico Borgo.
Questo il dettaglio della gara:
Albaverde Caltanissetta – Antico Borgo San Giovanni Piazza Armerina 3 – 1 (25/13 25/23; 23/25; 25/16)
Albaverde: Adrian Ballarò (K), Salvatore Bongiovanni, Marsela Bregu, Francesco Cambria, Claudia Congiu, Angelo Costa, Claudia Dell’Aira, Mattia Falzone, Ivan Medico, Matteo Miraglia, Barbara Russo, Giuseppe Ficarra (L). All. Giacomo Sanguedolce
Antico Borgo: Morena Rausa, Roberto e Andrea Lorito, Samanta Liurno, Matteo Adamo, Maria Teresa Mancuso, Giulia Milazzo, Giuseppe Conti, Alfonso Speciale, Giada Lionti (L).
Arbitro: Alessandra Marretta di Caltanissetta