Salute

Motori. Doppietta all’esordio per Michele Cortese al Rally Valle del Sosio: primo di classe e secondo di gruppo

Redazione 1

Motori. Doppietta all’esordio per Michele Cortese al Rally Valle del Sosio: primo di classe e secondo di gruppo

Gio, 10/04/2025 - 22:27

Condividi su:

Il risultato è di per sé straordinario se si considera che Michele Cortese era al suo primo rally e che, nonostante ciò, ha avuto modo di mettersi in bella evidenza con il suo talento cristallino a livello automobilistico conquistando due vittorie.

Al Rally Valle del Sosio il giovane pilota nisseno, con il Team Dlf Academy ha infatti conquistato il 1° posto di classe e il 2° posto di gruppo N. Si è trattato, senza tema di smentita, di una doppietta di spessore, considerato che era il suo rally di esordio, ma anche il livello della manifestazione, ma anche il parterre di avversari che hanno preso parte al rally.
Una doppietta che Michele Cortese ha saputo conquistare con grinta, carattere, personalità e ardimento.

Il suo stile di guida inconfondibile, il suo lanciare il cuore oltre ogni ostacolo ha fatto si che il pilota nisseno riuscisse a gettare le basi per il suo doppio successo in un evento che, per altro, accoglieva al suo interno, il meglio dell’automobilismo nazionale.

Per Michele Cortese prima grandissima soddisfazione nel contesto di un Rally Valle del Sosio che l’ha avuto protagonista dall’inizio alla fine con una guida tanto precisa quanto spettacolare che, alla fine, ha fatto la differenza. Una doppia gioia che Michele Cortese ha condiviso con il navigatore Marco Zaccone che ha saputo dettare i tempi della prestazione del talento nisseno con grande freddezza e applicazione senza mai concedersi alcuna sbavatura.

Insomma, una gara tutta da incorniciare per una doppietta con 1° posto di classe e 2° di gruppo N, destinata a diventare un punto di partenza per la carriera di Michele Cortese che ha dimostrato di possedere quella marcia in più che, solitamente, solo i baciati dal talento riescono ad esprimere in gara. Un pilota destinato a far parlare di sé anche in futuro.