Salute

L’impresa storica. Nissa campione regionale Under 19: battuto il Siracusa 2-1; doppietta di Cissè; biancoscudati qualificati alla fase nazionale

Redazione 1

L’impresa storica. Nissa campione regionale Under 19: battuto il Siracusa 2-1; doppietta di Cissè; biancoscudati qualificati alla fase nazionale

Ven, 04/04/2025 - 18:37

Condividi su:

Impresa storica per la Nissa Under 19 che a Niscemi ha conquistato il titolo regionale di Serie D Under 19. I biancoscudati hanno battuto 2-1 il fortissimo Siracusa in una sfida memorabile che ha visto la Nissa portarsi in vantaggio con Cissè. Un gol che ha permesso alla squadra di Giacomo Serafini di fregiarsi del titolo regionale di serie D dopo ben 40 anni dal titolo precedente.

Una vittoria davvero notevole. Dopo la prima rete di Cissè, c’è stato il raddoppio ad opera dello stesso Cissè che ha segnato la rete del 2-0 per la Nissa. Il Siracusa ha accorciato le distanze con Morale, dopo di che ha dato vita ad un grandissimo forcing che, per poco, non ha portato gli aretusei al pari.

La difesa della Nissa, tuttavia, in maniera eroica, ha retto l’urto aretuseo con i ragazzi di Serafini e Luigi Abate che hanno dato tutto in una finale nella quale hanno dato tutto sia chi ha vinto che chi ha perso. Onore al Siracusa che ha dato tutto onorando la finalissima con una prestazione bellissima.

La Nissa ci ha messo il cuore, lo ha gettato oltre l’ostacolo, ma soprattutto con umiltà, carattere e determinazione, è riuscita a conquistare un titolo che riporta Caltanissetta in vetta al calcio regionale Under 19 di serie D. Una vittoria di spessore e di prestigio che ha ridato nuova linfa vitale al movimento del calcio giovanile nisseno che è tornato ai livelli che gli sono più consueti.

A consegnare il trofeo del campionato di serie D Under 19 è stato il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana. Finale ideale per un campionato della Nissa veramente indimenticabile nel quale la squadra biancoscudata, dopo aver battuto la Sancataldese nel derby 4-0, ha sconfitto anche il fortissimo Siracusa 2-1 fregiandosi di un titolo storico che ha mandato in visibilio la Città e tutto l’ambiente Nissa.

La Nissa va alla fase nazionale e negli ottavi di finale affronterà la Scafatese.