Al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, visita di una delegazione dell’Associazione “La Fortezza”, il sodalizio che riunisce i sottufficiali del VI Reggimento Bersaglieri di Trapani. In occasione delle festività pasquali, i Bersaglieri hanno portato in dono ai piccoli degenti del reparto dieci coloratissime Uova di Pasqua, accompagnate da sorrisi, parole di conforto e un clima di autentica umanità.

A guidare la delegazione il Primo Luogotenente Giuseppe Genna, Capo de “La Fortezza”, che insieme ai suoi colleghi ha voluto dimostrare ancora una volta quanto il cuore del Bersagliere batta non solo nelle cerimonie ufficiali, ma soprattutto nei gesti silenziosi, nella vicinanza concreta a chi soffre.

Ad accogliere gli ospiti militari, il Direttore Sanitario dell’ospedale Francesca Intorcia, il Primario di Pediatria Gaspare Amato e tutto il personale sanitario, che hanno ringraziato per la sensibilità e la delicatezza del gesto. Presenti anche il Consigliere Comunale Lelle Pugliese e Giuseppe Culicchia Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Marsala nonché Vice Presidente del Comitato Organizzatore del 72° Raduno Nazionale che si svolgerà proprio a Marsala, a testimonianza del forte legame che unisce la comunità locale ai valori del Corpo.