Salute

Il Milazzo e la sua guida calcistica, il nisseno Angelo Bognanni, sognano la serie D: domenica ultimo scoglio contro la Jonica (ore 16,30)

Redazione 1

Il Milazzo e la sua guida calcistica, il nisseno Angelo Bognanni, sognano la serie D: domenica ultimo scoglio contro la Jonica (ore 16,30)

Ven, 25/04/2025 - 22:59

Condividi su:

Il Milazzo è vicinissimo alla promozione in serie D. Ma la notizia altrettanto rilevante è che a guidarlo è una vecchia cara conoscenza del calcio nisseno come Angelo Bognanni. Il tecnico buterese ha compiuto un autentico miracolo tecnico e tattico riuscendo a dare mentalità vincente ad un gruppo che è cresciuto man mano che passavano le giornate di campionato.

E domenica, per l’ultima di campionato, il Milazzo (che ha 63 punti) affronta fuori casa la Jonica, mentre il Modica Calcio, che di punti ne ha 61, affronta sempre fuori casa il Rosmarino. Sia la Jonica che il Rosmarino si trovano con 34 e 35 punti a ridosso della zona play out, per cui non potranno concedere sconti a nessuno. Il Vittoria, infine, segue a 60 punti e deve affrontare in casa l’Atletico Catania. Tutte e tre le gare prenderanno il via alle 16,30.

Il Milazzo, inutile dirlo, se vince conquista la promozione in D. Stesso discorso se pareggiasse sia la capolista che il Modica. In ogni caso, un duello appassionante quello tra messinesi e ragusani, con il Vittoria terzo incomodo. Se il Milazzo riuscisse ad approdare in serie D, per Angelo Bognanni si realizzerebbe un sogno calcistico e sportivo di valore assoluto. Il tecnico buterese, oltre che giovane, è tra i più esperti e navigati del calcio dilettantistico siciliano.

Un tecnico che ha fatto della formazione e dell’aggiornamento continuo, ma anche della filosofia del lavoro, un credo calcistico che gli ha permesso nel tempo di imporsi e proporsi come una guida affidabile al servizio di diverse realtà del calcio dilettantistico siciliano, compresa la Nissa allora presieduta da Arialdo Giammusso che ha sempre creduto nelle sue potenzialità.

Domenica il Milazzo per la trasferta a Santa Teresa Riva contro la Jonica avrà a disposizione 100 biglietti li per il settore ospiti. In realtà ce ne sarebbero voluti molti di più considerata la grande attesa che cresce di giorno in giorno nella cittadina messinese. I tagliandi saranno nominativi e, su disposizione della Questura, saranno gestiti dalla società e destinati alla tifoseria. I tifosi potranno assistere al match dalla tribuna ospiti dello stadio, a cui accederanno previo riconoscimento. L’accesso agli altri settori dello stadio sarà consentito soltanto ai residenti a Santa Teresa di Riva.

 Le autorità competenti riceveranno un elenco completo dei presenti, che dovranno essere riconosciuti prima del fischio d’inizio. Su disposizione delle stesse autorità, non saranno ammesse persone diverse da quelle presenti in elenco. La SS Milazzo, infine, invita i tifosi sprovvisti di biglietto a non recarsi a Santa Teresa di Riva, in quanto l’accesso allo stadio non sarà possibile.

Il match in ogni caso verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale della Jonica FC. La SS Milazzo invita i tifosi sprovvisti di biglietto a non recarsi a Santa Teresa di Riva, in quanto l’accesso allo stadio non sarà possibile. Ovviamente, se il Milazzo andrà in serie D, non sarà un successo solo per il calcio milazzese, ma anche per Angelo Bognanni che avrà dimostrato tutto il suo valore indiscusso e indiscutibile.