Il sogno che diventa realtà per un tecnico giovane e talentuoso come Angelo Bognanni. Milazzo da lui guidato ha battuto 0-1 la Jonica con un gol di Ferrè Iudica al 47’ conquistando l’accesso alla serie D. Un’impresa bella e buona per la compagine messinese che ha realizzato un autentico capolavoro calcistico grazie alla sua indomabile grinta e carattere ma anche grazie a schemi di gioco che il suo tecnico ha saputo trasmettergli.

Per Angelo Bognanni, un successo che significa tantissimo e che arriva al culmine di una carriera che lo ha sempre visto protagonista nel calcio dilettantistico siciliano. I complimenti di cuore, oltre che da Milazzo, sono giunti al tecnico anche dal suo fraterno amico Arialdo Giammusso, già presidente della Nissa, che s’è complimentato con lui, ma anche con i suoi straordinari ragazzi e con la società Milazzo per la meritata conquista della serie D.
Una vittoria che Giammusso ha definito “frutto della competenza, della passione e della serietà di chi lavora nel calcio con la testa bassa e i fatti. E diciamolo chiaramente: è anche la più sonora risposta a quei soliti personaggi in mala fede, che a Caltanissetta, anni fa, contestavano la mia scelta di affidargli la guida tecnica della Nissa. Allora, tra chiacchiere da bar e sentenze improvvisate, io decisi di credere nel valore di un uomo vero, competente, preparatissimo e che si sacrifica ogni giorno per la propria squadra. Il tempo, ancora una volta, ha fatto giustizia”.
Anche la Nissa per voce del suo presidente Luca Giovannone s’è congratulata con la Società Sportiva Milazzo per la splendida vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione in Serie D. “Un plauso particolare va all’ex tecnico biancoscudato Angelo Bognanni, allo staff tecnico, ai calciatori e alla società tutta, protagonisti di un percorso straordinario che ha portato a questo importante traguardo”.