Un pomeriggio pregno di solidarietà e di forti emozioni quello vissuto oggi al reparto Hospice dell’ospedale “Maddalena Raimondi” di San Cataldo, che ha sottolineato ancora una volta come un semplice gesto di amore verso il prossimo possa regalare attimi di felicità e rappresentare motivo di speranza.
L’Associazione Amici dell’Hospice San Cataldo Onlus ha donato in occasione della Pasqua colombe ai pazienti ricoverati al reparto Hospice offrendo sorrisi e arricchendo i cuori. Inoltre, i volontari dell’Associazione hanno donato un leggio e un libro sul quale i familiari e i cari dei pazienti ricoverati possono scrivere le pagine bianche con pensieri e dediche in ricordo del periodo in cui hanno soggiornato all’Hospice.
“Vivere la Pasqua in Hospice significa conoscere più da vicino la Passione, la morte e la Resurrezione di Gesù – ha dichiarato Chiara Cagnina, presidente dell’Associazione –. L’iniziativa nasce dal desiderio di tutti i volontari dell’associazione di condividere con i pazienti del reparto la gioia della Pasqua per non farli sentire soli in questo momento di trapasso che stanno vivendo con grande dolore.”
Un’iniziativa carica di significato e che ha visto momenti pieni di gioia e anche tanti sorrisi stampati sui volti segnati dalle difficoltà della vita, e che ha evidenziato come l’amore verso il prossimo e il desiderio di offrire a esso sollievo dal dolore anche con il più semplice e spontaneo pensiero sia motivo di ricchezza umana.