La Segreteria Provinciale USMIA Carabinieri di Caltanissetta ha promosso una bellissima iniziativa solidale, donando uova di Pasqua ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Elia, per regalare un momento di gioia e leggerezza.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione VIP (Viviamo In Positivo) di Caltanissetta, presieduta da clown Tatino, a cui hanno partecipato i fantastici clown Panella, IoSiLoSo, Neve Bianca, Mary Jean e Pachita, che con il loro entusiasmo hanno regalato sorrisi e abbracci ai piccoli pazienti.

Un grazie speciale al Centro di Aiuto alla Vita di Montedoro, guidato da Debora Duminuco (Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche) e dalle volontarie Emanuela ed Angela Maria Mantione, sempre al fianco delle donne in difficoltà .
Presenti all’iniziativa anche i referenti USMIA Carabinieri Marco Miraglia e Alessio Sansoni, che hanno voluto essere accanto ai più piccoli per testimoniare la vicinanza dell’Arma alla comunità .
«È stato emozionante» – ha dichiarato il Segretario Provinciale Adriano Alesso – «vedere brillare la felicità negli occhi dei bambini ha riempito i nostri cuori di speranza e gioia»

USMIA Carabinieri rinnova così il proprio impegno sociale, portando avanti i valori di solidarietà, vicinanza e umanità che da sempre guidano l’Arma e rafforzano il legame con i cittadini.