Salute

Donazione uova di Pasqua, gesto di solidarietà degli alunni del King per i bambini dell’Associazione “Dona per un sorriso” e della Casa-Famiglia “Signore della città”

Redazione 1

Donazione uova di Pasqua, gesto di solidarietà degli alunni del King per i bambini dell’Associazione “Dona per un sorriso” e della Casa-Famiglia “Signore della città”

Mar, 15/04/2025 - 07:18

Condividi su:

CALTANISSETTA. Gli alunni delle scuole primarie “Santa Flavia” e “Michele Abbate” dell’Istituto “M. L: King” di Caltanissetta, guidato dalla Dirigente scolastica prof.ssa Daniela Rizzotto, nell’ambito delle iniziative legate alla cittadinanza attiva e all’educazione civica, hanno donato delle uova di Pasqua per i bambini bisognosi della nostra città.

Un gesto di solidarietà e di sensibilità verso le situazioni di disagio.  Tale gesto è scaturito dagli alunni del King in favore dei bambini dell’Associazione “Dona per un sorriso” diretta dal presidente Samanda Sollami, e dei bambini orfani della casa-famiglia “Signore della città L. R”. di Caltanissetta.

Martedì 14 aprile 2025, alle ore 11.00, i volontari dell’Associazione si sono recati nel plesso “Santa Flavia”, ad accoglierli la referente di plesso, insegnante Silvana Riggi, gli scolari e i rispettivi docenti. Successivamente alle ore 12.00 la volontaria dell’Associazione Ale Curatolo si è recata presso il plesso “Michele Abbate”, ad accoglierla la Dirigente Scolastica Daniela Rizzotto e la Funzione Strumentale del Piano triennale dell’Offerta formativa, docente Salvatore Siina, oltre agli alunni e i rispettivi insegnanti. E’ stato donato un numero cospicuo di uova di Pasqua per regalare un dolce sorriso a bambini che hanno la voglia di ritornare a sorridere.