Dalla Germania a Ravanusa. E’ l’incredibile percorso che intende compiere Rocco Pirrera. Lui ha 59 anni, è siciliano di Ravanusa, è in pensione e vive da 50 anni in Germania. “Nella mia vita – ha spiegato ho sempre lavorato duramente per mantenere e non far mancare nulla alla mia famiglia e di questo ne sono molto fiero. Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto praticare per tanti anni dello sport ma all’età di 50 anni ho deciso di cominciare.

All’inizio con la corsa ma dei problemi alle ginocchia non mi hanno permesso di continuare al lungo, all età di 53 anni sono passato alla Bici e da quel giorno fa parte in tutti sensi della mia vita. Da quando sono in pensione ho naturalmente molto più tempo libero che posso dedicare alla mia famiglia, ai miei nipotini ed ai viaggi accompagnato sempre dalla mia bici.
Per me la mia bici è libertà, serenità e soddisfazione. Quasi ogni giorno e con qualsiasi condizione atmosferica esco per il mio giro, ho bisogno di tutto ciò.
Un sogno nel cassetto come tutti c’è l’ho anche io ed è quello di tornare nel mio paese natale in bici. Il 20 Maggio partirò DA SOLO da Colonia con la mia bici e lo stretto necessario alla volta di Ravanusa in Sicilia.
Un progetto che Rocco vuol portare avanti per dire a se stesso che la bicicletta è per lui non solo un mezzo, ma anche una ragione di vita, oltre che un’inseparabile amica. Certamente Rocco Pirrera, con la sua simpatia, con la sua umiltà e con la sua innata voglia di vivere saprà essere gran protagonista riuscendo a tradurre il suo sogno in splendida realtà.