Si ferma a Piazza Armerina il cammino dell’Albaverde nel campionato Open misto organizzato dal CSI. La formazione nissena è stata infatti superata in quattro set dalla locale Polisportiva che, in virtù dello scontro diretto, di fatto si qualifica per le finali regionali.
Dopo un primo set vinto nettamente dalle padrone di casa, pronte ad approfittare del morbido approccio alla gara delle avversarie, le ragazze del duo Tolini – Sanguedolce hanno pareggiato i conti grazie al secondo parziale vinto con una entusiasmante rimonta.
Nella terza frazione di gioco le percentuali di errori delle nissene sono ritornate alte e la squadra allenata da Enzo Larganà ha approfittato con esperienza della pause delle avversarie. Infine nel quarto e decisivo set, dominato nella parte iniziale dalla Polisportiva Armerina, tardiva è stata la reazione di Carlotta Santoro e compagne la cui rimonta si è fermata a quota venti punti, con Arianna Martello e compagne che, pur soffrendo, hanno vinto meritatamente l’incontro.
A margine del commento agonistico vi è da sottolineare nelle fila della Polisportiva Armerina la presenza di Gaetana Beffumo (classe 1958): per lei due fugaci ma significativi ingressi in campo, giusto premio per una passione e dedizione allo sport che non deve conoscere età come la 66-enne dimostra con l’impegno quotidiano.
Di seguito il dettaglio della gara disputata a Piazza Armerina il 10 aprile 2025:
Polisportiva Armerina – Albaverde 3 – 1 (25/13; 23/25; 25/16; 25/20).
Armerina: Martello (K), Brighina, Beffumo, Catalano, Russo Tudisco, Camerino, Furnari, Di Prima I., Anzaldi (L1), Di Prima C. (L2). All. Larganà, Di Prima C.
Albaverde: Bregu, Cicardo, Dell’Aira, Di Natale (K), Martorana, Olivo, Pistone, Romano, Russo, Zucchetto, Santoro, (L). All. Tolini – Sanguedolce.
Arbitro: La Delia Fabio e Failla Callisto entrambi di Piazza Armerina.