Salute

Caltanissetta. Studenti dell’Istituto “Martin Luther King” alla Bocconi di Milano per la finale nazionale dei Giochi Matematici

Redazione 3

Caltanissetta. Studenti dell’Istituto “Martin Luther King” alla Bocconi di Milano per la finale nazionale dei Giochi Matematici

Ven, 18/04/2025 - 08:37

Condividi su:

Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King di Caltanissetta avranno la possibilità di partecipare alla finale nazionale dei Giochi Matematici che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano sabato 10 Maggio 2025.

I Campionati Junior, riservati ai bambini della Scuola Primaria, si sono svolti, presso il Plesso Michele Abbate di Caltanissetta,  il 12 Marzo 2025, mentre gli alunni  della  Scuola Secondaria di Primo grado hanno partecipato ai Quarti di Finale on line il 28 Febbraio 2025 e alla Semifinale a Gela il 15 Marzo 2025.

Tra i partecipanti, si sono distinti, per la loro abilità, cinque alunni: Giordano Francesco (classe 1H), Bruzzaniti Emanuele (classe 2F) e Lo Piccolo Lorenzo (classe 3F) del Plesso Pietro Leone della Scuola Secondaria di Primo grado, Di Forti Mattia (classe 4C) e Saieva Pietro (classe 5C) del Plesso Michele Abbate della Scuola Primaria.

A tutti gli alunni che hanno partecipato, ma in particolar modo, agli alunni che sono riusciti ad arrivare a tali risultati, sono rivolti i complimenti da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Rizzotto, del Referente ai Giochi Matematici Prof.ssa Stefania Scrantino, delle loro docenti di matematica Prof.sse Carmela Calabrese, Rosa Lodato e Giuseppina Longo, e di tutto il corpo docente dell’Istituto.

“Auguriamo loro di poter vivere al meglio questa bellissima esperienza e di poter continuare la gara accedendo alla Finalissima Internazionale che si terrà, quest’anno, in Tunisia il 23 e il 24 Settembre 2025.”