Salute

Caltanissetta. Reverence Dance Academy, la piccola Giulia Scalia vince la borsa di studio per Comacchio in Danza

Redazione 3

Caltanissetta. Reverence Dance Academy, la piccola Giulia Scalia vince la borsa di studio per Comacchio in Danza

Lun, 14/04/2025 - 13:44

Condividi su:

La Reverence Dance Academy di Caltanissetta schiera la sua piccola ballerina Giulia Scalia al Dance Competition Sicily e vince la borsa di studio per Comacchio in Danza, dove sarà giudicata da Docenti, Coreografi, ballerini del Teatro alla scala e vari ospiti di fama internazionale.

Nonostante l’elevato numero dei partecipanti al concorso e la categoria di età superiore a cui ha partecipato la danzatrice, a soli 9 anni fa brillare gli occhi dei giudici e dimostra di essere una promessa della danza Classica e contemporanea, proprio come la sorella Ginevra Scalia che continua a farsi attendere nei più prestigiosi conservatori internazionali. Dopo Lione, l’ultima chiamata ricevuta di Ginevra è stata dal Portogallo, direttamente dalla direttrice del Conservatorio Internacional De Ballet e Danca, Annarella Sanchez.

Già all’inizio di quest’anno, al suo primo assolo, Giulia si piazza sul gradino più alto del podio all’Evolution Dance Cup di S. S. di Camastra e dimostra, insieme a Ginevra, di essere determinata a continuare a far scrivere il nome della Scuola di Danza Reverence, fondata dalla propria madre Anzaldi Chiara, e della sua insegnante Roberta Lomonaco nei più prestigiosi registri della danza classica, moderna e contemporanea.