Salute

Caltanissetta. L’Asp ha nominato i nuovi direttori delle UOC di Integrazione socio sanitaria e di Medicina legale

Redazione 1

Caltanissetta. L’Asp ha nominato i nuovi direttori delle UOC di Integrazione socio sanitaria e di Medicina legale

Mar, 01/04/2025 - 00:21

Condividi su:

CALTANISSETTA. L’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta compie un ulteriore passo avanti nel potenziamento dei propri servizi con la nomina dei nuovi direttori delle unità operative complesse di Integrazione socio sanitaria e di Medicina legale, entrambe strutture afferenti al Dipartimento di Cure Primarie ed Integrazione Socio – Sanitaria.

La firma dei contratti che si è tenuta in data odierna ufficializza l’incarico alla Dr.ssa Irene Maria Balletti e al Dr. Francesco Alù, professionisti di comprovata esperienza nei rispettivi settori.

La dott.ssa Irene Maria Balletti, nominata direttore della Uoc Integrazione socio sanitaria, ha iniziato il suo percorso professionale presso l’ASP di Caltanissetta nel 2001 nel reparto di Medicina del Presidio Ospedaliero di San Cataldo. Nel 2012 ha assunto l’incarico di Responsabile della UOSD RSA, maturando una solida esperienza nella gestione dell’assistenza territoriale. Nel corso degli anni, ha svolto un ruolo attivo nei programmi aziendali e regionali per l’attuazione della rete territoriale dell’assistenza, collaborando ai Tavoli sulla promozione dei modelli innovativi di inclusione e integrazione socio-sanitaria.

Il dott. Francesco Alù assume il ruolo di direttore della Uoc Medicina Legale, dopo una carriera di oltre trent’anni presso il Servizio di Medicina Legale dell’ASP di Caltanissetta. Entrato in servizio nel 1991, ha ricoperto il ruolo di Direttore dal 2019, garantendo un’elevata qualità nella gestione delle attività medico-legali. La sua nomina rappresenta un riconoscimento della professionalità e dell’impegno dimostrati nel corso della sua carriera.

I Direttori Generale, Sanitario e Amministrativo, presenti alla firma, hanno espresso grande soddisfazione per queste nomine, sottolineando come il conferimento degli incarichi contribuisca a rafforzare la qualità dei servizi aziendali.