CALTANISSETTA. Presso la sede della Società Maria SS. della Catena, in Via Redentore, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Centro Studi Sebastiano Solano che raggrupperà gran parte delle Società di Mutuo Soccorso della Sicilia, con finalità culturali e socio assistenziali.

Il nastro dell’inaugurazione della mostra delle miniature delle Vare è stato tagliato dall’Assessore Aiello, in presenza dei vertici di numerose Società di Mutuo Soccorso e del Presidente della Coresi Pippo Ciavirella.
Ha fatto gli onori di casa il Presidente della Società Cav. Rosario Scancarello.
La benedizione da parte del Consigliere Spirituale Padre Giuseppe Anfuso che ha benedetto i nuovi locali della Sede e la mostra permanente dei piccoli gruppi sacri che rappresentano fedelmente le nostre “Vare”.

La mostra, che potrà essere visitata tutti i giorni (dalle ore 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 18,30), con ingresso gratuito, è da non perdere.
Dopo la cerimonia è seguita la presentazione del nuovo Centro Studi, con vari interventi che hanno chiarito le finalità del progetto culturale.
Caltanissetta si riconferma baricentro e punto di riferimento culturale per tali iniziative che coinvolgono diverse realtà della nostra Isola.
