CALTANISSETTA. Presso il Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta ha avuto luogo lo spettacolo multimediale in Lingua Spagnola ”Juntos”, al quale hanno partecipato gli alunni delle quarte e delle quinte classi del Liceo Liguistico L. Russo di Caltanissetta, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rita Basta.
I docenti accompagnatori sono stati: Distefano Chiara, Casà Maria Giovanna, Bonfiglio Gaetano Giuseppe, Accardo Paola, Maria Laura Zoda, Ciresi Michela Lucrezia, D’Angelo Claudia, Spanò Ileana, Laurino Antonella, Alongi Romina e Farruggia Teresa e l’ Asacom Antonella Milazzo.
“Juntos” è un innovativo progetto multimediale didattico che affronta le tematiche del bullismo, del confronto generazionale, della mancanza di dialogo e della depressione giovanile in modo sorprendente costruttivo e pone l’attenzione sull’importanza della propria individualità all’interno di un gruppo e sulla condivisione delle proprie emozioni e sul dialogo.
Un’opera emozionante che trasporta ragazzi alle origini dei problemi, laddove è possibile trovare la soluzione per debellarli. Lo spettacolo si è svolto con la partecipazione del famoso attore Sergio Muniz nel ruolo del protagonista.