CALTANISSETTA. La Cisl Fp Funzioni Locali conquista un risultato straordinario alle elezioni RSU 2025 nel Comune di Caltanissetta, affermandosi come primo sindacato dell’Ente. Con 112 voti validi su 236 votanti e una percentuale del 47,46%, la lista Cil Fp risulta la più votata tra tutte le sigle sindacali in competizione.
“Un successo netto, frutto di impegno, coerenza e spirito di squadra, che si traduce nell’assegnazione di 6 seggi su 12 disponibili – commentano il segretario generale Salvatore Parello e il coordinatore provinciale enti locali Gianfranco Di Maria – un dato che conferma la fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori verso la nostra organizzazione, la qualità della proposta sindacale e la credibilità delle persone che la rappresentano”.
Tra i candidati, si distingue in modo particolare Giuseppe Talluto, eletto con 56 preferenze personali, risultando il più votato tra tutte le liste presenti nel Comune. Grande affermazione anche per gli altri componenti della lista Cisl Fp.
“Questi risultati parlano da soli – proseguono Parello e Di Maria -. Non sono il frutto di una singola figura, ma della forza di un gruppo unito, di candidati che ci hanno messo la faccia e che hanno lavorato con serietà e passione. Un grazie sincero a tutte e tutti: da oggi la nostra responsabilità cresce, così come cresce la nostra determinazione a rappresentare e difendere chi ci ha scelto. Il risultato ottenuto al Comune di Caltanissetta rafforza ulteriormente il ruolo della Cisl Fp nella provincia e segna un altro passo avanti nella costruzione di una pubblica amministrazione partecipata e realmente al servizio delle persone.
Il nostro ringraziamento va a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto di votare la Cisl Fp, premiando un progetto sindacale fondato su serietà, dialogo, presenza costante e trasparenza. Andiamo avanti con lo stesso entusiasmo e con ancora maggiore responsabilità: la fiducia ricevuta ci sprona e ci obbliga a fare sempre meglio, per tutti e con tutti”.