Salute

Caltanissetta. Dopo cinquant’anni il gruppo dei “Ragazzi dell’associazione cattolica” si riunisce insieme a Padre Rosario Salvaggio

Redazione 3

Caltanissetta. Dopo cinquant’anni il gruppo dei “Ragazzi dell’associazione cattolica” si riunisce insieme a Padre Rosario Salvaggio

Mer, 09/04/2025 - 19:39

Condividi su:

Dopo cinquant’anni il gruppo dei “Ragazzi dell’associazione cattolica” della Cattedrale Santa Maria La Nova di Caltanissetta si è riunito insieme al suo parroco, Padre Rosario Salvaggio. I ragazzi dell’associazione, spinti dalla volontà di ritornare ad abbracciare chi è stato un punto di riferimento nella loro giovinezza, hanno deciso di andare a trovare Padre Rosario a Resuttano, trascorrendo così un piacevole pomeriggio all’insegna di tanti ricordi vissuti insieme. Sorrisi stampati sui volti segnati dal tempo, occhi traboccanti di commozione e una nostalgia sostituita da una profonda gioia.

Il gruppo, esistito sin dagli anni ʼ70, attraverso l’incontro ha colto l’occasione per ricordare il periodo adolescenziale quando la vita era ancora acerba e si godeva dei pomeriggi trascorsi nei locali della parrocchia, condividendo segreti, pensieri; facendo attività spirituali, restando a osservare proiezioni di filmini, sfidandosi ai tornei di ping pong.

Rievocare ricordi come le recite andate in scena alla presenza dei genitori, come i campeggi vissuti a Valverde e a Bigini; ridere e riscoprire la bellezza di quanto si è vissuto ha rappresentato per i ragazzi dell’associazione cattolica una grande ricchezza del cuore.