CALTANISSETTA. La Consulta sul Turismo del Comune di Caltanissetta informa che, a seguito dell’Assemblea tenutasi in data 22 aprile 2025 presso Palazzo Moncada, è stata deliberata la riapertura delle istanze di partecipazione per l’ingresso di nuovi enti, istituzioni e associazioni nella Consulta.
L’invito è rivolto a tutti gli Enti (come definiti dall’articolo 6 del Regolamento della Consulta) che operano nel settore turistico e che desiderano contribuire alla pianificazione e alla valorizzazione delle politiche turistiche locali.
Gli enti interessati dovranno far pervenire entro le ore 12:00 di lunedì 12 maggio 2025 apposita istanza di partecipazione, corredata da statuto, atto costitutivo ed elenco dei soci, indicando un rappresentante effettivo e un supplente, come previsto dall’articolo 8 del Regolamento.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via email all’indirizzo del Segretario: ubaldoscarantino@gmail.com
Il testo completo del Regolamento della Consulta sul Turismo è consultabile al seguente link: https://caltanissetta-api.municipiumapp.it/s3/1099/allegati/regolamento-consulta-turismo.pdf
In allegato al presente comunicato è disponibile il modulo da compilare per la presentazione dell’istanza. Ricordiamo inoltre che l’Assemblea per il rinnovo delle cariche della Consulta si terrà:
– in prima convocazione: lunedì 12 maggio 2025 alle ore 23:00
– in seconda convocazione: martedì 13 maggio 2025 alle ore 19:00
Sede: Palazzo Moncada, Largo Barile SNC, Caltanissetta
La Consulta rappresenta uno spazio fondamentale di dialogo, progettazione e sinergia tra realtà pubbliche e private impegnate nella promozione del territorio. L’invito è quindi rivolto a tutti coloro che intendano portare un contributo attivo e costruttivo alla valorizzazione turistica della città di Caltanissetta.