“Durante noi e dopo di noi:percorsi di residenzialità e progetto di vita”, incontro -dibattito organizzato dalla coop. soc. conSenso.
Appuntamento l’8 maggio nella sede di SICILBANCA a Caltanissetta
Si parlerà dell’ultimo decreto attuativo della legge delega in materia di disabilità (L.227/2021) approvato il 15 aprile del 2024 e del decreto legislativo del 3 maggio 2024 nr. 62.
Si discuterà dell’introduzione del progetto di vita, caratterizzato da continuità e dal diritto della persona con disabilità di scegliere dove vivere mettendo al centro la dignità e l’autonomia individuale.
Si comunicheranno le esperienze di vita per una progettualità condivisa.
Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati il prossimo 8 maggio, a partire dalle ore 9, durante l’incontro-dibattito organizzato dalla coop. soc. ConSenso che si terrà nella sede di SICILBANCA, sita in via Crispi a Caltanissetta.
Un appuntamento aperto a tutti coloro che vorranno sapere, conoscere e intervenire in materia di disabilità. L’incontro-dibattito è, infatti, aperto alla cittadinanza.
Interverranno le autorità cittadine e il presidente di SICILBANCA, Giuseppe Di Forti, per i saluti istituzionali. Relatori saranno il pedagogista Gaetano Terlizzi, l’assistente sociale del comune di Caltanissetta Rosanna Andolina, l’avvocato Gioacchino Comparato, la presidente della Ispedd onlus Maria Grazia Pignataro, Giuseppe e Rosalinda La Marca e Muni Sigona, presidente de “La Casa di Toti” (in collegamento da remoto), genitori di due ragazzi con autismo. Inoltre, la referente regionale de ‘I bambini delle fate’ Katia Berretta.