CALTANISSETTA. Si è concluso ieri sera nella solita sede della Street Factory Eclettica il XVIII torneo di RisiKo. Il torneo promosso dal RisiKo! Club Eclettica è il secondo del 2025.
A trionfare ancora una volta Andrea Kiswarday, che bissa il successo ottenuto nel XVII torneo, imponendosi ancora una volta su Giulia Gulino con uno scarto di punteggio ancora più ridotto: un solo punto (per chi conosce le regole del Risiko! da torneo solo mezzo territorio come il Madagascar!). Terzo classificato Gabriele Taschetti e quarto Michele Cammarata
Andrea ha impostato la sua partita su una strategia fortemente conservativa: la difesa dei territori avuti dalla distribuzione iniziale e la conquista di un solo altro territorio nell’arco di tutta la giocata gli ha consentito di vincere la partita ed il torneo!
Andrea oltre il trofeo si aggiunge a Giorgia Moscarelli come componente la squadra che parteciperà al Campionato Nazionale a Squadra che si disputerà dal 7 al 9 novembre a Bergamo. Gli altri componenti della squadra verranno selezionati nel corso dei prossimi tornei e attraverso il ranking interno al club.
Nel corso della serata oltre ai 4 finalisti sono stati premiati anche i quattro migliori classificati del fantarisiko collegato al XVIII Torneo, primo classificato Calogero Maira. Le attività del club si fermano per due settimane e per riprendere la prima settimana di maggio con un intenso programma.
Il 6 maggio avrà inizio il Primo Memorial Manliopasqua, campionato riservato ai soci del club dedicato alla memoria del presidente e fondatore del Club Manlio Pasqualino recentemente scomparso (Manliopasqua era il suo nick) mentre l’8 maggio prenderà il via il XIX torneo open aperto a tutti gli appassionati del risiko. Oltre a questi due impegni il club sarà presente dal 16 al 18 maggio alla villa Amedeo all’interno della Festa di Primavera promossa dal Comitato di Quartiere Stazzone e dalla Associazione Taratata. Il 10 e il 25 maggio parteciperà con una ampia delegazione alla prima e seconda tappa del Campionato Regionale Individuale.