Continuano i riconoscimenti alla scuola di danza “Tersicore”, diretta da Olga Giliberto, questa volta distintasi, con i propri allievi, nel corso della IX edizione della manifestazione “Dance competition Sicily” tenutasi nella città di Catania nei giorni 5 e 6 aprile.
È Giovanni Puglisi ad aver ricevuto dalla giuria, per la categoria young sezione classico, tre borse di studio; la prima per frequentare le lezioni nel centro professionale “Annarella Roura Sanchez” in Portogallo; la seconda per le lezioni tenute dai docenti della Scuola di ballo del Teatro alla Scala nel contesto della nota manifestazione. “Livorno in danza” e la terza per partecipare alla prossima edizione di “Dance competition Sicily”. Per la categoria junior, sono state premiate Giorgia Gagliano con due borse di studio per l’evento “Comacchio in danza” durante il quale potrà frequentare le lezioni tenute, anche in questo caso, dai docenti della Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano e Francesca Marchese classificatasi, per la sezione classico, in terza posizione.
Sono, invece, Federica Arnone e Alessia Bertuccio ad essersi aggiudicate il primo posto, nella categoria senior, con il passo a due creato da Dennis Vizzini, insegnante di contemporaneo della Scuola “Tersicore” e ballerino del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo.
A recarsi in Portogallo per seguire le lezioni di formazione saranno anche Alessia Bertuccio ed Emma Nicoletti alla quale è stata consegnata anche una borsa di studio per partecipare alla prossima edizione di “Comacchio in Danza”.
Soddisfatta, ancora una volta, Olga Giliberto che di questi danzatori ha seguito, con dedizione, ogni tappa formativa, dai primi passi di danza, alle variazioni di repertorio eseguite nei più prestigiosi palcoscenici italiani.