Salute

Caltanissetta. Alunni della “Rosso di San Secondo” a Milano per partecipare alla finale nazionale dei “Campionati dei Giochi Matematici”

Redazione 3

Caltanissetta. Alunni della “Rosso di San Secondo” a Milano per partecipare alla finale nazionale dei “Campionati dei Giochi Matematici”

Mar, 01/04/2025 - 17:06

Condividi su:

Una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado “Rosso di San Secondo” parteciperà alla finale nazionale dei “Campionati dei Giochi Matematici”, che si terrà a Milano il 10 maggio presso l’Università Bocconi. Tre sono gli studenti che saranno presenti a questa fase: Vittorioso Silvio e Lentini Francesco per la categoria C1, Amico Lorenzo per la categoria C2.

Gli alunni hanno superato con risultati soddisfacenti le diverse fasi della gara: il 28 febbraio 2025 le alunne e gli alunni iscritti alla gara hanno partecipato in modalità online ai Quarti di Finale che si sono svolti a scuola. Dei partecipanti ai Quarti di Finale 9 alunni sono stati ammessi alla Semifinale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici che si è tenuta a Gela il 15 marzo 2025.

Gli alunni sono stati accompagnati nelle varie fasi della gara dalla Referente ai Giochi Matematici Prof.ssa Maria Concetta Dell’Aira, in collaborazione con i docenti Daniela Trentuno e Giuseppe Zito.

Si ringraziano tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato alle Gare e si augura ai ragazzi che sono stati ammessi alla finale di Milano di poter partecipare alla finalissima in Tunisia, che si svolgerà nel mese di agosto.