Nella mattinata odierna, alla presenza delle Autorità civili e religiose, si è svolta una cerimonia per celebrare la ricorrenza dell’80° anniversario della Festa della Liberazione.
Nella circostanza, il Prefetto di Caltanissetta, dopo aver passato in rassegna il picchetto d’onore delle Forze armate e di Polizia, accompagnata dal Sindaco di Caltanissetta, Avv. Walter Tesauro, e dal Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Alessandro Mucci, ha deposto una corona d’alloro al Monumento dei Caduti di Viale Regina Margherita.
La deposizione è stata preceduta dall’onore ai caduti tributato dallo schieramento del picchetto d’onore Interforze, nel quale era presente anche la Polizia di Stato. Il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ha presenziato unitamente a funzionari della Questura di Caltanissetta.
Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani di Caltanissetta e della Real Maestranza, erano presenti anche i rappresentanti dell’Unione nazionale insigniti al merito della Repubblica italiana, i Maestri del lavoro e le associazioni combattentistiche.