BUTERA. Il sindaco Giovanni Zuccalà ha rimodulato l’assegnazione delle deleghe agli assessori comunali già attribuite in precedenza dopo che aveva annunciato l’azzeramento della Giunta e la nuova composizione della sua squadra di governo.
In particolare, il primo cittadino ha deciso di revocare all’assessore Stefano Inzisa le deleghe relative a tributi e Polizia Municipale. Le stesse deleghe sono state assegnate da Zuccalà all’assessore Giorgia Maniaci. Per il resto sono state confermate le deleghe assessoriali assegnate agli altri assessori della sua squadra di governo.
Nel dettaglio, vice sindaco è l’assessore Tiziana Maria Carbone. Giovanna Donzella ha le deleghe a Cultura e teatro, musei e biblioteche, decoro urbano, beni archeologici storici e monumentali, volontariato e associazionismo, gemellaggi e sagre, lavori pubblici. Tiziana Carbone quelle alla Pubblica istruzione, ambiente verde pubblico, valorizzazione periferie tutela delle coste e del mare, tutela delle acque, foreste e parchi, risorse agricole, protezione civile.
Stefano Inzisa al Turismo e spettacolo, bilancio, partecipazioni comunali, sviluppo economico, Suap, Sue, artigianato e commercio, formazione professionale, personale, fiere, mercati. Infine, Giorgia Maniaci ai Tributi e alla Polizia municipale, alle Politiche Sociali (famiglia, politiche giovanili, politiche per l’integrazione, politiche per l’infanzia e diritti dei bambini), pari opportunità, politiche del lavoro, sicurezza sul lavoro, sanità e salute, servizi cimiteriali, mobilità viabilità, urbanistica, trasporti e sport.