“Con grande rammarico, annunciamo che dalla prossima stagione Caltanissetta non avrà più una squadra in Serie C Unica. Una perdita importante per una città con grande passione cestistica. Ma se il risultato è amaro, l’intensità e il cuore dei nostri ragazzi restano da applausi. Lo ha annunciato la società.
Coach Spena e i suoi ragazzi hanno lottato fino all’ultimo secondo. Pronti e via, Urosevic fatica ad entrare in partita e subito il coach dà spazio al giovanissimo Daniele Richiusa, classe 2009, che risponde presente e difende con coraggio. Al suo fianco anche Ciccio Curcuruto (2006) mette pressione all’attacco ospite nei primi minuti di gioco.
Il primo quarto si chiude con l’Invicta avanti di 2 punti, trascinata da un ispirato capitan Zarbo in attacco. Il copione non cambia nel secondo periodo: siamo padroni del campo, ma andiamo al riposo sotto di due lunghezze.
Al rientro, le energie iniziano a scarseggiare a causa delle rotazioni ridotte, e Comiso ne approfitta prendendo un vantaggio di 15 punti che non riusciremo più a colmare.
Nel quarto finale, spazio a tutti gli Under 17, con Daniele Richiusa autentico baluardo difensivo e tanta voglia di dimostrare il valore del nostro settore giovanile.
10 giocatori su 11 a referto: una testimonianza del lavoro di squadra e della voglia di lottare fino all’ultimo possesso. Risultato finale:
Invicta CL – Olimpia Comiso 78-91
Tabellino:
Zarbo 22
Chornohrytskyi 19
F. Richiusa 14
Milosavljevic 11
D. Richiusa 4
Urosevic 2
Raia 2
Russo 2
Curcuruto 1
Colombo 1