La società sportiva Russo Sebastiano calcio Riposto “condanna con fermezza l’intollerabile aggressione perpetrata ai danni del direttore di gara da parte di alcuni suoi tesserati” avvenuta due giorni fa durante una partita dell’Under 17 provinciale e annuncia che si “costituirà parte civile nei confronti di eventuali maggiorenni coinvolti, negli eventuali processi” che potrebbero scaturire.
È quanto si legge sulla pagina ufficiale della società su Facebook. “La società – si legge ancora nel post – invia le proprie scuse al direttore di gara vittima dell’aggressione e segnala l’impegno dei propri dirigenti al fine di proteggere l’arbitro dalla vile aggressione.
La società è pronta ad accettare le decisioni della giustizia sportiva e nel contempo è pronta a mettersi a disposizione della giustizia ordinaria al fine di permettere di individuare i colpevoli di questi gravi atti. La nostra società, in oltre vent’anni di attività in federazione, ha sempre trasmesso ai propri tesserati le giuste regole di vita e non può tollerare queste azioni che non hanno niente a che vedere con i sani principi dello sport”.