SOMMATINO. S’è registrata la risposta dell’amministrazione comunale alla segnalazione di Fabio, giovane disabile sommatinese che aveva lamentato il fatto che ormai da anni l’ascensore all’interno del palazzo comunale era guasto impedendo a chi ne aveva bisogno di muoversi all’interno del palazzo municipale.
Nella nota l’amministrazione comunale ha rimarcato: “Abbiamo ricevuto la tua segnalazione riguardante l’ascensore del Comune e comprendiamo perfettamente il disagio che questa situazione ha causato a te e ad altri cittadini con difficoltà motorie.
Siamo consapevoli che l’ascensore è fuori servizio da tempo e vogliamo assicurarti che non abbiamo mai smesso di lavorare per risolvere il problema. Si tratta di un impianto molto datato, che richiede interventi complessi e manutenzioni frequenti, motivo per cui il ripristino non è stato immediato.
Tuttavia, abbiamo già attivato tutte le procedure necessarie per la sua riparazione definitiva nel più breve tempo possibile. Siamo in costante contatto con i tecnici e con le autorità competenti per accelerare i lavori e garantire una soluzione stabile e duratura.
Sappiamo che questo ritardo ha creato disagi e ce ne scusiamo sinceramente. Il nostro impegno è quello di garantire a tutti i cittadini l’accessibilità ai servizi comunali, e continueremo a lavorare con la massima priorità su questa problematica.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e forniremo aggiornamenti tempestivi sull’andamento dei lavori”.
Sommatino. Ascensore non funzionante al Municipio. L’amministrazione risponde: “Ci siamo attivati per ripararlo prima possibile”
Sab, 15/03/2025 - 21:48
Condividi su: