Salute

Serradifalco. Approvato in Consiglio comunale ordine del giorno per sostenere la stabilizzazione degli ex Rmi

Redazione 1

Serradifalco. Approvato in Consiglio comunale ordine del giorno per sostenere la stabilizzazione degli ex Rmi

Lun, 31/03/2025 - 07:29

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti un ordine del giorno per sostenere iniziative legislative volte alla stabilizzazione dei fruitori dei cantieri di servizio (ex RMI).

L’ordine del giorno è stato proposto da Danila Iannello e Daniele Territo del gruppo consiliare Progressisti. Il Consiglio comunale ha deciso di impegnare la Deputazione Regionale eletta nella provincia di Caltanissetta a promuovere e sostenere iniziative legislative volte alla stabilizzazione di questi lavoratori che operano all’interno dei Comuni.

Nell’ordine del giorno è stato ricordato che il personale ex Rmi dal 2005 svolge un ruolo fondamentale per gli enti locali, contribuendo in modo significativo all’erogazione di servizi essenziali per le comunità. Pertanto, la stabilizzazione di questo personale viene ormai considerata necessaria oltre che prioritaria per garantire la continuità e l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini.

La massima assise civica serradifalchese s’è pertanto espressa con voto unanime considerando la stabilizzazione di questi lavoratori un primo passo verso la loro sicurezza occupazionale.