S’è chiuso in parità 1-1 il delicato confronto tra il Castrum Favara e la Sancataldese. Un match nel quale la Sancataldese ha disputato una prestazione gagliarda nel corso della quale è passata in vantaggio con un gol di Paladini. Una rete che ha permesso ai verdeamaranto di sbloccare un confronto che i padroni di casa hanno poi riequilibrato nel finale di primo tempo grazie ad un calcio di rigore di Varela.
La Sancataldese, nel corso del primo tempo, ha creato un paio di palle gol con Bonilla e Gueye nel contesto di una prima frazione di gioco alquanto vivace e frizzante culminata nel gol di Paladini. Nella ripresa forcing iniziale dei favaresi vicini al gol dopo di che alla distanza la Sancataldese è uscita fuori molto bene dicendo “no” a Bonilla e allo stesso Catania.
Alla fine, un 1-1 alquanto importante per la Sancataldese che è salita a quota 28 in classifica a pari punti con il Castrum Favara e l’Acireale. E domenica prossima altrettanto importante la sfida del Valentino Mazzola con il Ragusa. Un match da vincere per una Sancataldese che sta lanciando lo sprint salvezza e che, giocando in casa, dovrà tentare di fare bottino pieno.