Nel girone G del campionato di Seconda categoria è già tempo di play off. Con lo Sporting Casale promosso in Prima categoria grazie al primo posto nel girone, le altre quattro classificate, dal secondo al quinto posto, si sfidano in questo fine settimana in due scontri di play off nei quali, praticamente, si giocano una stagione.

Si comincia sabato pomeriggio alle 15 con l’Amo Gela Dorica che sfida la Valguarnerese. I gelesi, secondi nel girone, se la dovranno vedere contro una Valguarnerese che è giunta quinta in campionato e che costituisce sempre un cliente scomodo per chiunque. Ovviamente l’Amo Gela, per via della classifica migliore, avrà il non indifferente vantaggio di poter giocare per la vittoria come per il pareggio. Domicoli e compagni, nei due precedenti stagionali hanno pareggiato 1-1 a Valguarnera imponendosi 3-2 a Gela. Anche i precedenti, dunque, sono dalla parte della squadra di Felice Mezzasalma che punta decisamente a conquistare con i play off il diritto ad un posto nel prossimo campionato di Prima Categoria.
La seconda sfida play off nel girone G di Seconda Categoria riguarda la sfida di domenica tra il Riesi di Salvatore Sammartino e la Sanconitana. Si tratta anche qui di un confronto che, sulla carta, promette spettacolo. I precedenti in campionato tra Riesi e Sanconitana sono di una vittoria per parte. A San Cono s’imposero i padroni di casa, mentre al ritorno s’impose il Riesi 2-0. Anche in questo caso, sembra potersi profilare una sfida interessante e di quelle all’insegna dell’equilibrio.
Sammartino, ovviamente, ci crede e punta a qualificarsi per una finale che sarebbe un gran risultato. Ovviamente, in caso di finalissima play off, varrà la regola che la squadra con la classifica migliore non solo di poter giocare per due risultati su tre, ma anche di poter puntare sul sostegno del pubblico di casa che ci crede nella possibilità di conquistare la promozione.