Salute

San Cataldo. Dal 31 marzo al 4 aprile pellegrinaggio Giubilare a Roma per il quartiere di Pizzo Carano – Sant’Anna

Redazione 1

San Cataldo. Dal 31 marzo al 4 aprile pellegrinaggio Giubilare a Roma per il quartiere di Pizzo Carano – Sant’Anna

Lun, 31/03/2025 - 07:19

Condividi su:

SAN CATALDO. Lunedì 31 marzo 2025 inizierà il pellegrinaggio Giubilare a Roma del quartiere Pizzo Carano Sant’Anna di San Cataldo (CL). Un momento straordinario per vivere come quartiere questa tappa giubilare che vedrà il Cardinale Angelo Comastri benedire la Sacra Icona della Madonna Odigritria, realizzata dallo straordinario artista Buterese Marco Leto, l’icona sarà presente a Sant’Anna durante il mese mariano di maggio.

Questo pellegrinaggio è anche un’occasione speciale per vivere intensamente il Giubileo della Speranza indetto da Papa Francesco, che ci ricorda che «La speranza non delude» e invita a guardare avanti con fiducia.

Saranno giornate intense – ha spiegato il presidente Vincenzo Siracusa – pregando in luoghi significativi come il Santuario di Santo Spirito in Sassia, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano, e presso la Basilica di San Pietro, sulla tomba di San Giovanni Paolo ll, dove, ancora una volta, affideremo il ministero del nostro amato Vescovo Mons. Mario Russotto  che, proprio San Giovanni Paolo II, lo volle come pastore della Chiesa nissena. Ci accompagneranno spiritualmente  P. Angelo Pilato, il Cardinale Angelo Comastri, il Cardinale Baldo Reina, il cardinale Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin il Cardinale Stanislaw Dziwisz storico segretario personale, prima del cardinale Karol Wojtyla, poi di Giovanni Paolo II, e Fr. Emiliano Antenucci che guideranno i nostri momenti di preghiera e le celebrazioni.

La conclusione sarà venerdì 4 aprile a Pompei presso il Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario, dove ci attende l’abbraccio fraterno dell’Arcivescovo-Prelato e Delegato Pontificio S. Ecc. Mons. Tommaso Caputo.