Salute

Play off Seconda categoria. Doppio 5-0 per Amo Gela e Riesi su Valguarnerese e Sanconitana: domenica 6 aprile la finalissima a Gela

Redazione 1

Play off Seconda categoria. Doppio 5-0 per Amo Gela e Riesi su Valguarnerese e Sanconitana: domenica 6 aprile la finalissima a Gela

Dom, 30/03/2025 - 19:59

Condividi su:

Nel girone G del campionato di Seconda categoria le due semifinali play off si sono concluse con lo stesso risultato di 5-0. Nella prima l’Amo Gela ha sconfitto 5-0 la Valguarnerese, nella seconda il Riesi ha battuto 5-0 la Sanconitana.

Amo Gela Dorica

Dunque, fattore campo preponderante nelle due semifinali play off di Seconda categoria. Basti pensare che per Valguarnerese e Sanconitana non c’è stata la possibilità di segnare nemmeno un gol. L’Amo Gela ha sconfitto 5-0 la Valguarnerese con le reti di Ascia (doppietta), Spadaro, Iapichello e Bonini.

Il Riesi invece ha sconfitto 5-0 la Sanconitana con doppiette di Schittino e Fonti e gol di Traorè. Amo Gela e Riesi 2002 saranno avversarie nella finale dei play off di Seconda categoria che domenica prossima (ore 15,30) si disputerà a Gela. In quell’occasione, l’Amo Gela potrà giocare per due risultati su tre (vittoria e pari). Il Riesi, invece, dovrà vincere per conquistare la prima categoria.

Qualora il match si concludesse in parità alla fine dei 90 minuti, si andrà ai supplementari, e solo allora, permanendo il risultato di parità, l’Amo Gela vincerebbe i play off approdando in Prima Categoria.