Salute

Pallavolo, Campionato Open femminile Csi. Brilla l’Albaverde: battuto 3-0 il “Marco Pantani” Villarosa

Redazione 1

Pallavolo, Campionato Open femminile Csi. Brilla l’Albaverde: battuto 3-0 il “Marco Pantani” Villarosa

Dom, 30/03/2025 - 20:25

Condividi su:

Per la prima volta nella sua storia l’Albaverde sta affrontando un campionato OPEN femminile organizzato dal CSI e lo sta facendo con una formazione composta dalla spina dorsale dell’under 18 più alcune atlete già scese in campo con l’OPEN misto.

Venerdì la formazione nissena ha fatto il suo esordio contro il Marco Pantani Villarosa imponendosi per 3 a 0 in una gara in cui si sono affrontate due formazioni con obiettivi diversi. L’Albaverde con lo spirito di una squadra giovane a cui serve giocare gare ufficiali per proseguire in un percorso di crescita che necessita di tanti set in cui stare in campo, la Pantani con l’entusiasmo e la mission di dare spazio ad una vero gruppo amatoriale e in questa senso la formazione di Giovanni Biancucci ha dato una vera e propria dimostrazione di come lo sport possa essere inclusivo a tutti i livelli senza perdere la voglia di competere e mettersi in gioco.

La prima fase di questo campionato è programmata con la formula del triangolare con gare di sola andata e per le nissene, dopo questa vittoria, l’incontro decisivo per il passaggio del turno si disputerà il 10 aprile a Piazza Armerina contro la Polisportiva. Di seguito il dettaglio della gara disputata al PalaMilan di Caltanissetta il 28 marzo 2025: Albaverde – Marco Pantani Villarosa 3 – 0 (25/8; 25/20; 25/14).

Albaverde: Bregu, Cicardo, Di Natale (K), Olivo, Romano, Russo, Santoro, Vizzini, Zucchetto, Pistone, raffa, Messina (L). All. Tolini – Sanguedolce Kentron: Bellino, Biancucci E. e T., Dell’Aria, Loussaief, Puzzangara, Rizza, Lanzone. All. Biancucci.

Arbitro: Ettore Leonardo di Leonforte.