Salute

La Commissione Europea conferisce all’Istituto “Carducci” di San Cataldo il Certificato di Eccellenza in Coding Skills

Redazione 1

La Commissione Europea conferisce all’Istituto “Carducci” di San Cataldo il Certificato di Eccellenza in Coding Skills

Sab, 15/03/2025 - 14:31

Condividi su:

SAN CATALDO. Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di San Cataldo prof. Salvatore Parenti è orgoglioso di comunicare di avere ufficialmente ricevuto il “CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING SKILLS” da parte della Commissione Europea, con la seguente motivazione: “In recognition of succesfully completing the EU CodeWeek 4 all 2024 Challenge”. 

«Il prestigioso riconoscimento attesta l’impegno – di anni – dell’Istituto “Carducci” di San Cataldo, dedicato allo sviluppo del pensiero computazionale. Con il Codeweek, aiutiamo i nostri studenti ad imparare a programmare, a comprendere e dare senso al rapido cambiamento intorno a noi e ad ampliare la comprensione del funzionamento della tecnologia.

Inoltre, le nostre ragazze  e i nostri ragazzi imparano a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e contribuire ad innovare. Ringrazio pertanto vivamente i tanti docenti dell’Istituto che hanno contribuito alla realizzazione della quarta edizione del Codeweek».