Il 31 marzo, a partire dalle ore 10:00, nella Pinacoteca Comunale di Gela – viale Mediterraneo – si terrà l’evento di presentazione del progetto “Rete di Servizi di Facilitazione Digitale”.
Il Comune di Gela, insieme alla Regione Siciliana, al GAL Valli del Golfo e al Dipartimento per la Trasformazione Digitale, invita a un evento fondamentale per il futuro digitale della città.
Si tratta di un progetto strategico nell’ambito della Misura 1.7.2 del PNRR, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, che mira a rendere le tecnologie digitali più accessibili a tutti i cittadini, con punti di supporto dedicati per l’uso di internet e dei servizi digitali.
Gli obiettivi sono: migliorare le competenze digitali, accedere ai servizi personalizzati di assistenza online, contribuire a un territorio più connesso, inclusivo e innovativo.
L’iniziativa è rivolta ad anziani, giovani, lavoratori e imprese che vogliono sfruttare al meglio il digitale per la crescita personale e professionale.
“L’inclusione digitale è oggi una priorità per lo sviluppo del nostro territorio – ha detto l’assessore al Turismo e ai Beni Archeologici del Comune di Gela, Romina Morselli – La digitalizzazione è una leva strategica per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la competitività delle imprese.